
«Siamo tutti in debito con lui. Chiunque sia interessato alla Chaitanya Saraswat Math e alla sua predicazione, è in debito con Sudhir Goswami Maharaja.
Bhakti Sudhir Goswami Maharaja era colui che spingeva. Lui cominciò a predicare a mio favore. Egli rimase impressionato e cominciò a predicare a mio favore.
Sudhir Goswami sta realmente aumentando il prestigio della Chaitanya Saraswat Math e la vera sostanza della predicazione di questo Math portandola al pubblico, e questa è la cosa principale. Siamo tutti in debito con lui.
Il nostro Goswami Maharaja ha creto questo movimento nel nome di Chaitanya Saraswat Math ma è davvero fondato da Goswami Maharaja.
Tutti quelli che sentono qualcosa, che ricevono aiuto da questa istituzione, la Sri Chaitanya Saraswat Math, dovrebbero essere grati a Sudhir Goswami Maharaja».
Srila B. R. Sridhar Maharaj

Srila Bhakti Sudhir Goswami Maharaj (nato nel 1952) è un teologo, saggista e Acharya (Guida Spirituale) della Sri Chaitanya Saraswat Math.
In gioventù, Bhakti Sudhir Goswami ha studiato filosofia occidentale e orientale. La sua ricerca spirituale lo ha portato verso la Società Internazionale per la Coscienza di Krishna (ISKCON): alla fine degli anni ’60, divenne un discepolo del fondatore dell’ISKCON, Shrila A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, e ha dedicato la sua vita alla predicazione del Gaudiya Vaishnavismo nel mondo occidentale e nell’Europa Orientale.

Impressionato dalla sua saggezza spirituale e dal carattere sacro, Bhakti Sudhir Goswami Maharaj ha preso rifugio ai piedi di loto di Srila Bhakti Raksak Sridhar Dev-Goswami Maharaja e, con l’aiuto di altri seguaci di Bhaktivedanta Swami Prabhupada, ha iniziato a predicare la concezione di Srila Sridhara Maharaj nel mondo di lingua inglese.
Cooperando con Sripad Bhakti Vidhan Mahayogi Maharaj (Michael Dolan) e con l’aiuto di altri devoti, Bhakti Sudhir Goswami ha pubblicato molti libri di Srila Sridhar Maharaj e stabilito diversi centri negli Stati Uniti.

Dopo la scomparsa di Srila Sridhar Maharaj , Bhakti Sudhir Goswami ha accettato la guida del suo successore, Sua Divina Grazia Srila Bhakti Sundar Govinda Dev-Goswami Maharaja.
Dal 2000, Bhakti Sudhir Goswami predica in tutto il mondo, soprattutto in Russia ed Ucraina, in qualità di iniziatore e maestro spirituale della Sri Chaitanya Saraswat Math.
Ha assunto il ruolo di un “teologo-intellettuale”, dà lezioni e continua a produrre letteratura spirituale.
