Bhakti Sudhir Goswami

 

 

shridhar mj2

“Siamo tutti in debito con lui. Chiunque sia interessato alla Chaitanya Saraswat Math e alla sua predicazione, è in debito con Sudhir Goswami Maharaja.

Bhakti Sudhir Goswami Maharaja era colui che spingeva. Lui cominciò a predicare a mio favore. Egli ne fu impressionato e cominciò a predicare a mio favore.

Sudhir Goswami sta realmente aumentando il prestigio della Chaitanya Saraswat Math e la vera sostanza della predicazione di questo Math portandola al pubblico e questa è la cosa principale. Siamo tutti in debito con lui.

Il nostro Goswami Maharaja ha creto questo movimento nel nome di Chaitanya Saraswat Math ma è davvero davvero fondato da Goswami Maharaja.

Tutti quelli che sentono qualcosa, che ricevono aiuto da questa istituzione, la Sri Chaitanya Saraswat Math, dovrebbero essere grati a Sudhir Goswami Maharaja.”
Srila B. R. Sridhar Maharaj

 

 

 

 

Srila Bhakti Sudhir Goswami Maharaj (nato nel 1952) è un teologo, saggista e Acharya (Guida Spirituale) della Sri Chaitanya Saraswat Math.

BSGM con Prabhupada
In gioventù Bhakti Sudhir Goswami ha studiato filosofia occidentale e orientale. La sua ricerca spirituale lo ha portato alla Società Internazionale per la Coscienza di Krishna: alla fine del ’60 divenne un discepolo del fondatore dell’ISKCON, Shrila A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, e ha dedicato la sua vita alla predicazione del Gaudiya Vaishnavismo nel mondo occidentale e nell’Europa orientale.

Dopo la scomparsa di Bhaktivedanta Swami Prabhupada, seguendo il suo desiderio, Bhakti Sudhir Goswami Maharaj, alla ricerca di un ulteriore guida spirituale, si avvicinò all’amato fratello spirituale e shiksa guru di Prabhupada, il fondatore della Sri Chaitanya Saraswat Math, Srila Bhakti Raksak Sridhar Dev-Goswami Maharaja (Srila Sridhar Maharaj) . Impressionato gurumaharaj (1)dalla sua saggezza spirituale e dal carattere sacro, Bhakti Sudhir Goswami Maharaj ha preso rifugio ai piedi di loto di Srila Bhakti Raksak Sridhar Dev-Goswami Maharaja e, con l’aiuto di altri seguaci di Bhaktivedanta Swami Prabhupada, ha iniziato a predicare la concezione di Srila Sridhara Maharaj nel mondo di lingua inglese.

Cooperando con Sripad Bhakti Vidhan Mahayogi Maharaj (Michael Dolan), e con l’aiuto di altri devoti, Bhakti Sudhir Goswami ha pubblicato molti libri di Srila Sridhar Maharaj e stabilito diversi centri negli Stati Uniti.

Dopo la scomparsa di Srila Sridhar Maharaj , Bhakti Sudhir Goswami ha accettato la guida del suo successore, Sua Divina Grazia Srila Bhakti Sundar Govinda Dev-Goswami Maharaja.

Dal 2000, Bhakti Sudhir Goswami predica in tutto il mondo, soprattutto in Russia ed Ucraina, in qualità di iniziatore e maestro spirituale della Sri Chaitanya Saraswat Math.

Ha assunto il ruolo di un “teologo-intellettuale”, dà lezioni e continua a produrre letteratura spirituale.